Asconi Winery è un’azienda familiare fondata nel 1994 nella Repubblica di Moldova, che mira a produrre il miglior vino possibile utilizzando le ultime tecnologie, pur mantenendo le tradizioni della produzione locale.
La base dei vini della cantina è costruita su varietà francesi come Cabernet Sauvignon, Merlot, Chardonnay, Sauvignon Blanc e Moscato. Ma ci sono anche varietà come Riesling, Malbec, Pinot Noir e molte altre.
Entro il 2024 il piano è di sostituire alcune delle viti esistenti e aggiungere qualche altra varietà alla nostra collezione.
Grazie alla moderna tecnologia italiana, Asconi Winery produce oltre tre milioni di bottiglie all’anno, concentrandosi principalmente su vini bianchi e rossi. La cantina produce anche lotti esclusivi di rosati, spumanti e vini da dessert.
La qualità dei vini Asconi è garantita dall’uso di serbatoi in acciaio inox per la fermentazione e lo stoccaggio che possono contenere fino a 30.000, 60.000 e 150.000 litri ciascuno, concentratore di succo, una catena di imbottigliamento all’avanguardia che imbottiglia 8.000 bottiglie all’ora.